00:35 min

ultimora

Bagni: “Lukaku? Mi piace si sia ridotto lo stipendio, farà bene. C’è un giovane in Europa…”

Gianni Pampinella

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore commenta il ritorno dell'attaccante belga

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Salvatore Bagni commenta il ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. Inoltre l'ex giocatore si dice preoccupato per il mercato del Napoli. "Mi piace che Lukaku si sia ridotto lo stipendio per tornare: e farà bene. E mi piace che Allegri abbia puntato su Pogba: ha bisogno di gente con carattere e un centrocampo che faccia anche gol".

La Nuova Frontiera dei calcio porta ai giocatori nati dove?

«Ormai Belgio e Olanda li hanno scoperti tutti. E allora, forse, vado controcorrente: i francesi sono quelli che sempre più di tutti assomigliano ai nostri e si completano nel nostro calcio».

C’è un giovane in Europa che le ha “rubato” gli occhi?

«Sì. Lo ha già acquistato il Bruges dal Groningen: si chiama Bjorn Meijer, terzino sinistro, 2003, una forza della natura».

In Italia chi è una forza della natura?

«Berlusconi e Galliani: due fenomeni. Hanno vinto tutto ed eccoli di nuovo in A. E se riusciranno nel colpo-Pessina, poi, faranno una grande mossa. Il prossimo Monza sarà molto italiano. Molto».

Cosa l’ha stupita finora?

«L’uscita di Sabatini dalla Salernitana: fu il primo giocatore che conobbi nel ’77. Non entro nel merito, ma sono sorpreso del fatto che sia andata così. Lui è di un’altra pasta, guardate solo al colpo-Arnautovic a Bologna: ha preso quel che mancava anche a livello di carattere e di leadership».

Il mercato del Napoli?

 «Sono preoccupato, anche se per il mercato c’è e serve tempo: è uscito Insigne, chissà Mertens, Fabian Ruiz è a un anno dalla scadenza, Politano se ne andrà forse. L’anno scorso pronosticai lo scudetto ma poi alla fine, come troppe volte successo…».

(Gazzetta dello Sport)