Salvatore Bagni, doppio ex di Napoli e Inter, ha concesso un'intervista al Corriere del Mezzogiorno proprio in vista del big match di domenica sera. Queste le sue parole sulla sfida.
ultimora
Bagni: “Inter? Il Napoli strameritava l’andata. Lukaku? Si ferma con Koulibaly”
Le parole del doppio ex: "L'Inter subisce il gioco degli avversari, spesso aspetta e ti colpisce. Però gli azzurri sono un avversario pericoloso"
Una gara da non fallire per gli azzurri. Bagni, ma l'Inter avrà pure dei punti deboli?
«Difficile trovarli, soprattutto per una squadra che ha vinto le ultime undici gare. Può essere attaccata, questo sì. Perché non tutte le squadre hanno le qualità del Napoli in avanti. L'Inter subisce il gioco degli avversari, spesso aspetta e ti colpisce. Però gli azzurri sono un avversario pericoloso, soprattutto nei cinque che giocano all'attacco. Ripeto, il Napoli ha la migliore potenza offensiva del campionato».
All'andata il Napoli dominò, poi perse la gara.
«Meritava di stravincere. Ha creato tanto, costruendo azioni pregevoli. Andò male dal punto di vista del risultato, ma la prestazione fu ottima. Poi, ci fu anche l'infortunio di Mertens a complicare i piani. Insomma, andò tutto storto e da lì il Napoli ha cominciato a stentare per le numerose assenze».
Lukaku come si ferma?
«Semplice, con Koulibaly. Non mi sembra che a San Siro all'andata il belga se la sia passata bene. Quando gli togli la profondità, visto che anche Kalidou è veloce, Lukaku fa fatica. L'importante è non farlo "respirare" e dialogare con i compagni. Allora può diventare pericoloso».
© RIPRODUZIONE RISERVATA