03:12 min

ultimora

Bagni: “Il Napoli è la sorpresa più grande, l’Inter la favorita. I nerazzurri arrivano…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Salvatore Bagni ha parlato della lotta scudetto

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Salvatore Bagni ha parlato della lotta scudetto. Dopo sette giornate è il Napoli a guidare la classifica, subito dietro ci sono Inter e Juventus. "Il Napoli è la sorpresa più grande, l’Inter la favorita. Dopo una stagione disastrosa, nessuno credeva che Conte iniziasse così: 8/11 della squadra sono dello scorso anno. L’entusiasmo è straordinario e aiuta, ma su Conte non c’erano dubbi: ha carisma e carattere ed è stato veloce a trasferirli. L’Inter è migliore, arriva da un campionato stravinto e si è rinforzata. È attenta, soffre ma concede poco".

"La Juventus, perché il Milan è a -5 dopo 7 partite, un’enormità: hanno cambiato, Koopmeiners e Gonzalez non si sono allenati in estate e Douglas Luiz non si è inserito. Arriveranno, ma i pareggi sono punti persi. È un nuovo anno per Motta, ma negli 0-0 ha creato poco. Dicono di vedersi dietro le prime due, ma non ci credo...".

"McTominay. Si è inserito bene e velocemente. Ha feeling con il gruppo e con Conte, che lo ha affiancato a Lukaku. Ha fisico e un gran tiro da fuori, è duro e non ha paura come tutti gli scozzesi".