01:41 min

ultimora

Bagni: “Osimhen o Lautaro? Scelgo Thuram. Una differenza tra Inter e Napoli”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole del doppio ex della sfida in programma questa sera al Meazza nell'intervista per il Corriere dello Sport

Il Napoli dell'anno scorso o l'Inter di quest'anno? Alla domanda che molti si fanno ha risposto anche Salvatore Bagni, doppio ex della gara di stasera. Spinto dal cuore, però, ha detto ai microfoni del Corriere dello Sport: «Io tifo Napoli e allora direi subito Napoli, ma anche questa Inter ci sta facendo divertire, è una squadra gioiosa, come lo era il Napoli di Spalletti. Forse c’è una sola grande differenza».

Quale? 

«Il Napoli ha vinto lo scudetto da sorpresa assoluta del campionato. Era partito per conquistare un posto in Champions e ha stupito tutti con un percorso incredibile. L’Inter, invece, lavora da tempo al traguardo del tricolore. Da tre anni è la favorita, la vittoria di questo campionato sarà il coronamento di un lungo percorso». 

Nella sua squadra ideale sceglie Lautaro oppure Osimhen?  

«Difficile rispondere perché sono attaccanti diversi, sarebbero devastanti insieme ma penso non accadrà, anche perché credo che Lautaro resterà all’Inter. Osimhen è più veloce e dà profondità alla squadra, Lautaro ama la palla sui piedi ed è più tecnico. Ma nell’Inter la grande sorpresa di quest’anno è stata Thuram. Ha avuto un impatto super con il campionato italiano».

Zielinski questa sera vivrà una serata particolare. 

«Mi dispiace molto per com’è finita e credo che anche lui sia molto rammaricato. Ha sempre onorato la maglia, è stato un professionista silenzioso e rispettoso. Secondo me bisognava parlare un annetto prima di contratto per soddisfare le sue richieste. Meritava di restare. Da quando ha saputo che avrebbe lasciato Napoli ha cominciato ad essere un altro giocatore. Ormai sembra svuotato, deluso. Ha mollato».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.