ultimora

Bagnoli: “Paulinho grande rimpianto. Avrebbe fatto la differenza e l’Inter…”

A Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Andrea Bagnoli, esperto di calcio brasiliano, ha parlato del brasiliano Paulinho, vero rimpianto di calciomercato per l’Inter: Il Paulinho della Confederations Cup starà facendo rimpiangere i...

Francesco Parrone

A Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Andrea Bagnoli, esperto di calcio brasiliano, ha parlato del brasiliano Paulinho, vero rimpianto di calciomercato per l'Inter:

Il Paulinho della Confederations Cup starà facendo rimpiangere i dirigenti dell'Inter? Non penso solo quelli nerazzurri e non credo che sia solo per la Confederations Cup. Paulinho sta facendo grandi cose da diverso tempo.

Difficile prenderlo oggi?Difficile per tutti soprattutto per i club italiani. I giocatori brasiliani in Brasile guadagnano bene, fino al Mondiale l'andazzo sarà questo, dopo invece la situazione potrebbe cambiare. Ma non è facile per nessuno acquistare Paulinho.

Il Tottenham però è a un passo dal brasiliano... Non è ancora detto, ci sono sempre conferme e smentite, anche perché il Tottenham sta trovando le stesse difficoltà dell'Inter.

L'Inter ha avuto la possibilità di prenderlo prima. E' stato quello il grave errore dei nerazzurri? Sì, è stato un grosso errore ma non solo per l'Inter, ma anche per le altre squadre che erano interessate a Paulinho e potevano affondare il colpo qualche mese fa.

Paulinho nell'Inter avrebbe fatto la differenza?Assolutamente sì, messo nel centrocampo nerazzurro avrebbe sicuramente fatto la differenza. Parliamo di un calciatore di livello assoluto: in questo momento migliorerebbe tutte le squadre in cui andrebbe a giocare.