Entrambi partiti da Bahia Blanca, oggi si ritroveranno uno contro l'altro. Lautaro Martinez e Rodrigo Palacio sono nati proprio nella località turistica sulle sponde dell'Atlantico, in Argentina. Una città rinomata per il basket (conosciuta per Manu Ginobili), uno sport che sia il Toro che il Trenza amano. Nel loro destino c'era l'Inter e la maglia nerazzurra.
ultimora
Bahia Blanca, il basket, e l’Inter nel destino: Lautaro Martinez sfida Palacio. E Milito…
L'incrocio tra gli argentini di Bahia Blanca Lautaro Martinez e Palacio
"Palacio prima come Lautaro oggi: una maglia nerazzurra, tanti gol segnati e tanto spirito di sacrificio". Tuttosport racconta il percorso all'Inter di Palacio, autore di 58 reti in 167 presenze con la maglia nerazzurra. A consigliare il suo acquisto fu Diego Milito, sostituito - per uno strano incrocio del destino - proprio da Lautaro al Racing di Avellaneda.
L'Inter dovrà stare attenta al grande ex, sempre pericoloso in area di rigore: "Palacio ha collezionato finora 10 presenze in campionato, andando a segno però 3 volte (anche per lui va aggiunta un’altra rete al computo totale della stagione, segnata in Coppa Italia). Nell’ultima gara contro il Cagliari, per lui solo una mezzora senza graffiare. Quando c’è lui in campo, però non c’è mai da fidarsi, perché se a 37 anni (38 a febbraio) è ancora il punto fermo di una delle squadre più in forma della Serie A, qualcosa vorrà pur dire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA