- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Baiano ha parlato ai Tmw Radio del campionato italiano e della stagione dell'Inter di Inzaghi:
"Il Milan non è la squadra più forte ma si merita di stare davanti. Anche Inter e Napoli hanno fatto un buon campionato ma, soprattutto questi ultimi, senza la giusta continuità".
Hanno vinto senza il centravanti da doppia cifra.
"Il bomber non c'è ma è stato sostituito da un gruppo capace di mandare in rete tanti giocatori. Che Leao sia il capocannoniere a 11 gol la dice lunga".
L'Inter ha perso lo Scudetto a Bologna?
"Il rammarico inevitabilmente c'è ma non è solamente la partita di Bologna. In un anno non puoi sempre stare al 100%, hanno pagato il calo fisico di alcuni dei suoi giocatori".
Chi i più determinanti dell'Inter?
"Tutti, per essere arrivati lì a giocarsi il campionato. L'unico che ha avuto un rendimento meno discontinuo è Perisic, quasi sempre sopra le righe".
Che voto darebbe a Inzaghi?
"7,5".
Si è trovato un'Inter più debole dell'anno scorso?
"Ha perso due giocatori determinanti come Lukaku e Hakimi ma i nuovi non sono di basso profilo. Di Dumfries sentiremo parlare e al posto di Lukaku sono arrivati Dzeko e Correa: per me la squadra si è rinforzata, l'Inter era attrezzatissima per dire la sua".
Dybala fa più comodo all'Inter o alla Roma?
"Per come giocano, alla Roma di Mourinho. E all'Inter bisogna capire chi esce...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA