ultimora

Balanta, ora è la Samp a fare sul serio: offerta ufficiale al River, c’è ottimismo

Dario Di Noi

Poche settimane fa sembrava un giocatore in orbita Inter, alcune fonti lo davano davvero ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra, ma poi in breve tempo le voci sono scemate, si sono spente e le strade di Eder Balanta e dell’Inter si...

Poche settimane fa sembrava un giocatore in orbita Inter, alcune fonti lo davano davvero ad un passo dal vestire la maglia nerazzurra, ma poi in breve tempo le voci sono scemate, si sono spente e le strade di Eder Balanta e dell'Inter si sono decisamente allontanate.

Così, il giovane talento del River Plate, difensore centrale classe '93, giorno dopo giorno è stato avvicinato a vari club tra cui Roma, Lazio e Galatasaray, ma in tal senso non sono mai arrivate conferme concrete su un suo possibile trasferimento. Ora, tuttavia, una nuova opzione sta nascendo in merito al suo futuro, ed è un'opzione tutta italiana e tutta blucerchiata.

La Sampdoria di Mihajlovic e Ferrero è alla ricerca di un centrale di ruolo, e tra tutte le alternative studiate (tra cui l'interista Campagnaro), dalla margherita è uscito come prescelto il nome di Balanta, tanto che la Samp ha già presentato un'offerta al club argentino: sei milioni di euro (più bonus) pagabili a rate (il 50 % subito, il resto in futuro), questa la proposta blucerchiata.

Ora la Samp attende risposta all’offerta presentata, sperando che sia positiva. C’è ottimismo, nonostante sul giocatore ci siano diversi club pronti a scommettere su di lui.