FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Balata: “Il calcio italiano non può più aspettare, servono riforme urgenti”

Balata: “Il calcio italiano non può più aspettare, servono riforme urgenti” - immagine 1
"La situazione - aggiunge Balata - non è più accettabile. La competitività e la credibilità del calcio italiano hanno bisogno di riforme"
Matteo Pifferi Redattore 

"Il Calcio italiano non può più aspettare la stagione delle riforme. Abbiamo ancora sotto gli occhi quanto è successo questa estate e le dinamiche sempre più complesse con le quali ci dobbiamo confrontare". Alla vigilia della sfida degli azzurri con l'Ucraina per le qualificazioni europee e nel giorno dell'assemblea della Serie A, il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, con una dichiarazione all'ANSA, rilancia sul tema di "urgenti e profondi cambiamenti".

"La situazione - aggiunge - non è più accettabile. La competitività e la credibilità del calcio italiano hanno bisogno di riforme". "La ricchezza dei singoli club passa dalla attrattività dei rispettivi campionati", prosegue Balata. Il presidente della Lega di B ribadisce anche la disponibilità ad aprire un tavolo con le componenti della Figc e in particolare con la Serie A "con cui è urgente avviare un dialogo a 360 gradi sul futuro del calcio nazionale".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.