ultimora

Baldini: “Bona? Troppo forte, facile con lui. Modello? Kovacic, il più forte”

Una gran bella vittoria, dopo una gara praticamente dominata, quella conquistata dalla giovane Primavera di Stefano Vecchi contro il Lanciano, nel primo impegno dell’anno di Coppa Italia. Bonazzoli e Romney hanno fissato il punteggio sul...

Dario Di Noi

Una gran bella vittoria, dopo una gara praticamente dominata, quella conquistata dalla giovane Primavera di Stefano Vecchi contro il Lanciano, nel primo impegno dell'anno di Coppa Italia. Bonazzoli e Romney hanno fissato il punteggio sul 2-0, ma tutta la squadra ha disputato un'ottima partita. Bella prova anche per Enrico Baldini, esterno offensivo schierato titolare nel 4-3-3 di mister Vecchi.

Proprio Baldini, al termine del match, si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti, tra cui noi di FCINTER1908.it. Ecco le sue parole:

Soprattutto nel secondo tempo hai cercato in tutti i modi di trovare il gol, cos'è mancato?

"E' mancato proprio il gol, la cosa più importante. Abbiamo messo sotto la squadra avversaria, ma saremo sempre così tutto l'anno, l'atteggiamento dev'essere sempre questo, gli avversari non devono riuscire a sorpassare la metacampo. E' mancato il gol ma ci ho provato".

Anche perchè hai fiducia, cerchi sempre di cambiare ritmo alla partita, sei sempre concentrato e voglioso in campo, ti piace questa posizione..

"Si si, è tanti anni che faccio l'esterno alto nel 4-3-3 quindi ormai conosco bene i movimenti anche in fase difensiva, che è sempre importante, quindi sono tranquillo quando entro".

Nel primo tempo hai fatto un assist a Bonazzoli ma potevano essere anche di più. Quanto è più facile giocare con un attaccante così, che si fa vedere sempre solo?

"Eh, è troppo più facile. Ti crea spazi dappertutto, dove non pensi che sia possibile. Poi è forte, è troppo forte".

Potevi trovarlo anche tu il gol, ma non ci sei riuscito. Su cosa devi lavorare?

"C'è sempre tanto su cui lavorare, lavorerò per segnare più gol".

Ti ispiri a qualcuno, magari dell'Inter di adesso?

"Magari a Kovacic, secondo me il più forte di tutti lì".