- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Davide Ballardini, ex allenatore del Genoa, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della corsa scudetto e del ritorno di Lukaku all’Inter:
Chi vede favorito per lo scudetto?
“L’Inter rimane la squadra più forte perché gioca un calcio pragmatico, di grande esperienza e di poche idee astratte. Nell’Inter c’è grande sostanza, però l’ultimo campionato l’ha vinto con merito il Milan con un mix di belle cose, in primis le scelte e il lavoro di Pioli. E se il Milan prende Sanches e De Ketelaere fa un altro salto in alto”.
La Juve?
“È lì, con Inter e Milan, ma io non mi priverei di uno come De Ligt. Capisco i ragionamenti finanziari alla base dell’eventuale cessione , ma da allenatore me lo terrei stretto. È un difensore leader”.
Lukaku?
“Farà bene, è integro, nel pieno delle capacità e motivatissimo”.
Scamacca forse andrà al Psg. Con lei al Genoa ha segnato i suoi primi gol in Serie A, nel 2020-21.
“Ragazzo serio, gran lavoratore. Ha qualità importanti. Deve metter su quello spessore caratteriale che gli permetta di stare in un grande club. Al Psg rischierebbe di fare un bel po’ di panchina, ma Gianluca non si lascia mai deprimere, nelle difficoltà è caparbio e in mezzo a quei campioni non potrebbe che crescere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA