ultimora

Ballon d’Or, Ronaldo sceglie…Ronaldo: “E’ stato il suo anno, lo merita ancora”

Dario Di Noi

Da un Ronaldo, “quello vero” per molti, il Fenomeno per tutti, ad un altro Ronaldo, di nome Cristiano. Storie di campioni rari, unici e totali, nati in epoche diverse ma iscritti per sempre – grazie al loro talento – nella storia...

Da un Ronaldo, “quello vero” per molti, il Fenomeno per tutti, ad un altro Ronaldo, di nome Cristiano. Storie di campioni rari, unici e totali, nati in epoche diverse ma iscritti per sempre - grazie al loro talento - nella storia eterna del calcio.

Il loro nome li ha da sempre accomunati, in tanti li hanno messi a paragone già soltanto per quella casualità anagrafica che gli ha dato la stessa denominazione. Oggi, ad avvicinarli, ci sono alcune dichiarazioni del Fenomeno - rilasciate a Canal+ - relative al prossimo Pallone d’Oro. Tra Messi, CR e Neuer, chi sceglie Ronaldo? “E’ stato l’anno di Cristiano, merita ancora questo premio, i segnali mi sembrano chiari. Il Real Madrid è una squadra fantastica, la seguo sempre. Sono impressionato dalla qualità di Kroos. Lucas Silva? E' un giocatore che garantisce qualità”.