LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Abbandonata definitivamente la pista Romelu Lukaku, l'Inter è al lavoro per completare il reparto d'attacco. Il primo nome sulla lista dei dirigenti nerazzurri è quello di Folarin Balogun. L'Arsenal valuta il giocatore circa 40 milioni, più o meno la stessa cifra che l'Inter avrebbe investito per Lukaku. Sull'attaccante americano, il Corriere dello Sport scrive: "Un punto interrogativo riguarda l’ambientamento nel nostro calcio. Al di là del valore di Balogun, non è scontato che sia immediato. E lo stesso discorso vale per Thuram".
"Ecco perché si ragiona anche su un profilo che conosca la serie A, ma che non necessariamente l’abbia frequentata la scorsa stagione. Si tratta, ad esempio, di Morata, vecchia conoscenza di Marotta. Sullo spagnolo, però, si è mossa da tempo la Roma. È la prima scelta di Mourinho, che ha già avuto modo di parlare con il giocatore. Insomma, l’Inter è costretta ad inseguire. E, volendo, viale Liberazione sarebbe alle spalle pure del Milan per quanto riguarda Taremi, altro centravanti al centro del mercato. L’iraniano ha il contratto in scadenza nel 2024 e tra un paio di giorni compirà 31 anni, ma il Porto chiede comunque una ventina di milioni".
"Sempre a proposito di bomber esperti di serie A, non può essere trascurato Nzola, protagonista di un’annata da 15 centri in 28 presenze nello Spezia, comunque retrocesso. Va verso i 27 anni, non resterà in Liguria, ma è tutto da verificare su palcoscenici di un certo livello. E, alla luce delle necessità interiste, lo Spezia dovrebbe accettare la formula del prestito, quantomeno con obbligo di riscatto. Per concludere, oltre a tutti i bomber che si proporranno, attenzione pure a David del Lille e a Scamacca, già nei radar nerazzurri, prima di emigrare al West Ham".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA