ultimora

Balotelli cambia squadra: giocherà  nel Manduria in Eccellenza

Alessandro De Felice

Se sia un colpaccio di mercato destinato a lasciare il segno anche sul campo, sarà il tempo a dirlo. Certo è che sul versante del marketing la mossa sta già dando i suoi frutti. Balotelli ha firmato per il Manduria Calcio. Non Mario,...

Se sia un colpaccio di mercato destinato a lasciare il segno anche sul campo, sarà il tempo a dirlo. Certo è che sul versante del marketing la mossa sta già dando i suoi frutti. Balotelli ha firmato per il Manduria Calcio. Non Mario, ovviamente. La perla nera del Milan continuerà a forare i portieri della serie A. Ma Enock, suo fratello. La notizia circolava già da tempo negli ambienti calcistici locali e nazionali. Ma non era chiaro se si trattasse di uno scherzo, di una trovata pubblicitaria, di una voce buttata lì per far parlare del club tarantino, o se le trattative fossero reali. Oggi si scopre che sì, era tutto vero. Enock Balotelli ha firmato.

Giocherà col Manduria dopo una stagione non proprio brillante tra le file del Qormi, squadra maltese in cui il fratello del più celebre attaccante milanista non ha brillato così come si sperava. Ora ci riproverà. In Eccellenza. La strada per ripercorrere le orme di Super Mario è ancora lunga, ma la determinazione al giovane calciatore classe 1993 non sembra mancare. Certo, per il Manduria una mossa azzeccata: almeno dal punto di vista dell’immagine. Il che, risultati a parte, non guasta mai.

“E’ stata davvero una pazza idea, per muovere la piazza – ha ammesso Gianluca Fiorentino, presidente del club tarantino, alla redazione del sito calciomercatoblog - Ora sicuramente ci sarà molta curiosità, soprattutto tra i tifosi. Sarà sicuramente un colpo mediatico. Se il giocatore va a rinforzare o meno la squadra lo vedremo sul campo. Enoch non sarà comunque disponibile per la partita di domani a Castellaneta. L’obiettivo stagionale? Noi vogliamo agganciare il treno dei Playoff. Novità sullo stadio? No, per ora nessuna novità”.