ultimora

Balotelli chiede scusa, basterà ?

Eva A. Provenzano

Il calcione rifilato a Popov l’ha pagato con un rosso. E quello (ma non solo) è costato l’eliminazione dall’Europa League al Manchester City. Le polemiche sul suo gesto si sono protratte anche fuori dal campo e Mario Balotelli...

Il calcione rifilato a Popov l'ha pagato con un rosso. E quello (ma non solo) è costato l'eliminazione dall'Europa League al Manchester City. Le polemiche sul suo gesto si sono protratte anche fuori dal campo e Mario Balotelli è finito nel mirino dei tabloid inglesi che hanno usato parole tutt'altro che gentili. 

L'ex interista prova a chiedere scusa: "Non volevo colpirlo, sono andato verso la palla, ho messo il piede alto, ma non volevo fare male al mio avversario -confessa - ho cercato la palla. Mi dispiace per i miei compagni e per chi mi ha voluto qui, mi hanno tutti accolto benissimo quando sono arrivato". 

Un fallo può avere diverse attenuanti, certo. Ma SuperMario di errori ne ha fatti e non pochi, anche quando vestiva la maglia nerazzurra. Le scuse arrivavano prontamente il giorno dopo, proprio come in questo caso. Stavolta basterà per riprendersi il Manchester e la maglia della Nazionale Italiana?