- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Attraverso un’originale e divertente intervista con un giovane tifoso di 10 anni, Mario Balotelli ha parlato di sé, della sua carriera e del Liverpool. Ad inizio dialogo, Balo ha raccontato al bimbo quale fosse il suo idolo a 10 anni. Zero dubbi: “A 10 anni il mio giocatore preferito era Ronaldo, Ronaldo il brasiliano”. Non Cristiano, ovviamente, sul quale il numero 45 si è comunque espresso con questa battuta: “Dici che mi ha copiato l’esultanza? Ah credo di sì, ma dovreste chiederlo a lui. Tra lui e Messi? Scelgo lui”.
E Balotelli invece? Che tipo di giocatore è? Mario sa descriversi solo così: “Fantasioso, se mi chiedi di descrivermi in una parola. Sono un giocatore a cui piace giocare a calcio”.
A seguire, l’ex nerazzurro ha raccontato al giovane fan il suo stato d’animo e la sua voglia di Liverpool, aggiungendo poi un consiglio rivolto a tutti i piccoli talenti che sognano un futuro nel calcio. Queste le sue parole: “Liverpool? Io sto bene, mi piace il club, adoro i tifosi, ma quando arrivi in un posto nuovo devi adattarti. Mi serve tempo. Se mi piace il coro ‘Mario magnifico, Mario fantastico’ che i tifosi del Liverpool mi cantano? Certo, mi piace molto. Consigli? Non ho una cosa che conta di più nella vita. I consigli migliori li ho avuti dalla mia famiglia, da mia madre, da mio padre e da Mino (Raiola). Se devo dare un consiglio a chi vuole diventare un calciatore? Non deve interessarsi al mondo che ruota intorno al calcio, deve pensare solo al campo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA