00:55 min

ultimora

Repubblica – Balotelli, voglia matta di incidere. Mario chiede spazio, ora tocca a Vieira

Andrea Della Sala Redattore 
L'attaccante del Genoa è carico e sta dimostrando di avere una condizione fisica tale da poter reggere per molti più minuti

In casa Genoa Mario Balotelli chiede più spazio. L'attaccante ex Inter sta dimostrando di avere una buona condizione fisica e spera di convincere Vieira a concedergli più minuti già dalla prossima gara.

"Chi vuole farsi trovare pronto è Mario Balotelli che ieri ha postato una storia su instagram mentre era intento a rivedere la sfida tra Roma e Udinese. Un segnale in vista di domenica dopo la delusione per i pochi minuti ottenuti contro il Cagliari, complice anche il gol del pareggio dei sardi che ha scombussolato le idee di Vieira, costretto a variare le sostituzioni dopo il rigore di Piccoli. Di certo Balotelli, a Genova ormai da un mese, appare in grado di reggere ben più dei pochi minuti ottenuti finora e può essere un’opzione in più per un reparto offensivo che nel frattempo può contare su due elementi importanti come Vitinha e Messias", scrive Repubblica.

"Schierati nella ripresa contro il Cagliari, il brasiliano per più minuti, il portoghese solo nel finale, potranno dare respiro a Pinamonti che finora ha retto praticamente da solo l’intero peso del reparto offensivo visti i problemi fisici degli altri. Con i rientri, Vieira avrà più opzioni. Il neo tecnico dovrà essere bravo a sfruttarle al meglio per cercare la prima vittoria della sua gestione che, vista la situazione ingarbugliata in fondo alla classifica, con otto squadre in appena 4 punti, dall’ultimo posto del Venezia al trittico a quota 12, Parma, Verona e Lecce, avrebbero un valore maggiore anche tenendo conto degli scontri diretti a partire dal derby lombardo proprio tra Como e Monza, al momento terz’ultima e penultima", aggiunge il quotidiano.