ultimora

Balzaretti: “Spalletti sta facendo un lavoro fantastico. Non credo…”

Francesco Parrone

L’ex terzino giallorosso Federico Balzaretti è intervenuto ai microfoni di “Password“, trasmissione radiofonica in onda su RTL,  sull’attuale momento della Roma: Cosa è successo finalmente a Roma con Spalletti con la squadra che ha...

L’ex terzino giallorosso Federico Balzaretti è intervenuto ai microfoni di “Password“, trasmissione radiofonica in onda su RTL,  sull’attuale momento della Roma:

Cosa è successo finalmente a Roma con Spalletti con la squadra che ha cambiato pelle?

C’è davvero da fare i complimenti alla squadra, all’allenatore, al direttore, perché quando ci sono da fare delle critiche, soprattutto a Roma, sono pesanti. In questo momento, invece, c’è da fare i complimenti. L’allenatore ha gestito tutto in maniera perfetta, ci tengo a dirlo. Lo vedo sia dall’interno, come dirigente, quando vado a vedere gli allenamenti e parlando con l’allenatore, sia da fuori vedendo la squadra giocare e nelle dichiarazioni che Spalletti fa: fino a questo momento credo sia stato fantastico nella mentalità che ha dato, nei valori che ha portato in campo, nelle idee di gioco, nella comunicazione che ha voluto dare. Sta cercando di cambiare quella che è stata un po’ la mentalità che fino ad ora ha contraddistinto Roma, sta facendo un lavoro fantastico. I ragazzi in questo momento stanno facendo delle prestazioni eccellenti figlie del lavoro che stanno svolgendo durante la settimana“.

 Avrebbe cambiato qualcosa far venire Spalletti un mesetto prima ?

Non credo. La Roma ha creduto tantissimo in Rudi Garcia, il suo lavoro nei due anni e mezzo è stato ottimo. Ricordiamoci che ha fatto due secondi posti e quest’anno si era qualificato per gli ottavi di finale di Champions League, quindi fino alla fine hanno provato a cercare di tirare fuori il meglio, di dargli più possibilità, perché le meritava. Credo che si sia poi arrivati a un certo punto in cui le cose obiettivamente non andavano più come si voleva e quindi è stato necessario, e come sempre doloroso, fare dei cambi, ma è normale. Fa parte del calcio“.

(Fonte: forzaroma.info)