ultimora

BANEGA, CHE ELOGI A SIVIGLIA: “L’INTER NON È UN INCONVENIENTE PER SUDARE LA CAMISETA”

ÈGli occhi dell’Inter, posati su Ever Banega, continuano a far discutere nei dintorni di Siviglia. La questione rinnovo resta calda, ma i nerazzurri – come terzi incomodi – danno da pensare. Il giocatore farà le sue scelte, ma...

Dario Di Noi

ÈGli occhi dell’Inter, posati su Ever Banega, continuano a far discutere nei dintorni di Siviglia. La questione rinnovo resta calda, ma i nerazzurri - come terzi incomodi - danno da pensare. Il giocatore farà le sue scelte, ma intanto sul campo non smette di dare tutto alla causa del suo attuale club.

Dalle parti del Sanchez Pizjuan, Banega è molto apprezzato, per il suo impegno e per la sua costante dedizione. L’interesse dell’Inter avrebbe potuto distrarlo, ma l’argentino ha dimostrato di essere ancora molto concentrato sul Siviglia. Di lui ha parlato, in Spagna, 'Estadio Deportivo', quotidiano che ha snocciolato un paio di dati sul numero 19.

Nell’ultimo incontro con l’Eibar, Banega è stato uno dei migliori in campo: è stato il giocatore con più passaggi nel match (47), riusciti al 90 % (solo 6 gli errori in 77 minuti). 19 di questi sono stati completati nella trequarti di campo avversaria, a dimostrazione della sua capacità di fornire assist anche in zona offensiva. Oltre a ciò, Banega è andato vicino ad un altro gol ed è stato il giocatore con più dribbling (4) dei ventidue in campo.

Ad ammirare la professionalità del giocatore è stato lo stesso Sanchez Pizjuan, che al momento della sostituzione ha dedicato al giocatore una standing-ovation. Tanti elogi per lui, insomma, sia dal tifo che dalla stampa spagnola. 'Estadio Deportivo' conclude così il suo articolo: "Un lavoro encomiabile, apprezzato dai tifosi che gli hanno dedicato un’ovazione quando è stato sostituito per Iborra. L’interesse dell’Inter, come ha dimostrato Banega, non è un inconveniente per sudare la camiseta".

(Estadio Deportivo)

tutte le notizie di