ultimora

Banega, un leader silenzioso. Quando arrivò a Siviglia…

Alessandro De Felice

Il centrocampista argentino è il primo vero colpo dell'Inter, un leader che parla poco, ma che in campo sa farsi sentire.

L'Inter si è mossa in tempo e si è mossa bene, aggiudicandosi uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Ever Banega giocherà in nerazzurro e dall'estero descrivono le qualità del calciatore, spiegando cosa bisognerà attendersi da lui:

"Il giocatore argentino è stato fortemente voluto da Unay Emery, fu lui a chiederlo. E pensare che all’inizio in Andalusia, Banega ha dovuto anche combattere contro i pregiudizi dei tifosi e della stampa, che tendevano a sottovalutarlo. Osservando i movimenti di Banega in campo possiamo renderci conto che si tratta di un centrocampista che sa fare tutto: lancia, fraseggia e cerca la porta, oltre che saper gestire i tempi di gioco. L’ex Valencia parla poco, svolge un lavoro silenzioso, ma in campo sa tirar fuori gli artigli. Uno dei suoi problemi in carriera sono stati gli infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi di gioco, ma quando Banega è al 100% è un giocatore molto importante. Non è famoso per la sua velocità, ma il pensiero è rapidissimo, ha sempre un tempo di giocata van ti rispetto ai propri avversari. Nel corso della stagione Banega non si distingue per il numero di assist o di gol, ma per passaggi realizzati si ed è uno che raramente sbaglia la giocata. Contro il Liverpool ha saputo caricarsi addosso la responsabilità del gioco: è questo che bisogna attendere da lui"

Fonte: lapizarradeldt.com