Della prestazione dell'Inter nel derby perso col Milan e della differenza tra i due portieri Maignan e Handanovic ha parlato il giornalista Alessandro Barbano sulle pagine del Corriere dello Sport:
ultimora
Barbano: “Inter incompiuta. Handanovic professionista, ma riflessi non sono quelli di una volta”
"Al Milan l’agonismo, la classe, il dominio del gioco. All’Inter un pizzico di esperienza in più, che vuol dire sfruttare meglio quel poco che produce. Ma la differenza nel derby la fa Maignan: senza le acrobazie del gatto gigante, finiva pari. Però a prescindere dal risultato, dal derby arrivano per i due tecnici indicazioni diverse. Il Milan ha problemi di crescita. Deve integrare meglio il nuovo acquisto De Ketelaere, che ha potenzialità enormi ma fa qualche fatica a orientarsi nel 4-2-3-1.
L’Inter mostra invece un’incompiutezza caratteriale e tattica che meriterà qualche approfondimento. Sulle fasce paga la partenza di Perisic, davanti Lautaro e Correa raramente sono in dialogo, in difesa è imbarazzante lo sbandamento sul gol di Giroud. E più di tutto tra i pali ha un bravo professionista ma i cui riflessi, a trentotto anni, non sono più quelli di una volta. Forse un maggior coraggio nell’impiego di Mkhitaryan e Dimarco darebbe a questa squadra una maggiore capacità di spingere e giocare tra le linee. Cinque giornate non danno indicazioni sull’esito di un campionato lungo e concentrato in un lasso di tempo ristretto, causa Qatar. Ma bastano a far capire che il Milan campione d’Italia è ancora per tutti la squadra da battere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA