ultimora

Barça, Braida non si nasconde: “Sì a Darmian, fatto passi da gigante. E Pogba…”

Dario Di Noi

In una lunga intervista concessa a Tuttosport, il dirigente blaugrana Ariedo Braida – senza lasciarsi scappare poi troppo – ha parlato di quello che potrà essere il prossimo mercato blaugrana. Nonostante il blocco imposto dalla FIFA...

In una lunga intervista concessa a Tuttosport, il dirigente blaugrana Ariedo Braida - senza lasciarsi scappare poi troppo - ha parlato di quello che potrà essere il prossimo mercato blaugrana. Nonostante il blocco imposto dalla FIFA che gli impedirà di tesserare giocatori fino al gennaio 2016, il Barcellona è molto attento ad alcuni profili, come quelli di Darmian e Pogba. Ecco le sue parole…

DARMIAN - “Sì, ci piace anche lui. Io lo avevo nel Milan, era tanto giovane. Era uno dei tanti, ma ora è diventato un calciatore importante, ha raggiunto anche la Nazionale. Nel Toro ha fatto passi da gigante. È un ragazzo serio e umile, un ragazzo esemplare. Ed è bravo, con affetto mi complimento con lui”.

POGBA - “Ci piace, e molto. Ma è fin superfluo dirlo. Un campione piace a tutti i grandi club. E’ tanto giovane, eppure esprime già valori calcistici di altissimo livello. Per il Barcellona sarebbe un’operazione molto importante, molto interessante, ma la nostra situazione è complicata, ci condiziona, ci limita: fino al 2016 non possiamo tesserare nuovi giocatori per via di quella sentenza Fifa. Se potremmo acquistare una prelazione su Pogba per il 2016? Sì, potrebbe essere così, è una delle ipotesi in ballo. Poi dipenderà anche dalla volontà dei vertici del Barcellona e dalle scelte di Luis Enrique. Aspetto indicazioni dal mio club. Intanto io lavoro, semino il terreno”.