- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il Barcellona è una squadra da record, ormai è acclarato: le statistiche non mentono, soprattutto in quanto a vittorie, gol e grandi traguardi. La bellezza del calcio blaugrana da anni si traduce in estasi per gli amanti del calcio, spettatori di scenari storici e forse ineguagliabili. Tra i record infranti dai catalani, alcuni sono piuttosto curiosi, come quello relativo alle gare giocate in superiorità numerica in Champions League.
Su 215 match europei, infatti, è successo addirittura 30 volte, l’ultima ieri sera contro l’Atletico Madrid: l’espulsione di Fernando Torres segue molti altri casi di cartellini rossi sventolati agli avversari del Barcellona. Il gioco e la filosofia della squadra di certo incidono su questo risultato, comunque molto originale.
Nell’ultimo decennio, al Barcellona è capitato di giocare 11 vs 10 in match contro Chelsea, Real Madrid, Arsenal e Lione, oltre al City (addirittura in 3 casi diversi, con Clichy, Zabaleta e Demichelis) e all’Inter, con la celebre sceneggiata di Busquets che costò il rosso a Thiago Motta, nella semifinale di ritorno del 2010 giocata al Camp Nou.
(gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA