ultimora

Barça in crisi totale, dilapidati 11 pt in Liga! In Catalogna però è sbarcato Eto’o…

La crisi del Barcellona non accenna a placarsi, nera e inesorabile sta iniziando a compromettere seriamente la stagione dei blaugrana. Il saluto alla Champions, scritto e realizzato grazie a un’idea di Diego Pablo Simeone, già di per sé...

Dario Di Noi

La crisi del Barcellona non accenna a placarsi, nera e inesorabile sta iniziando a compromettere seriamente la stagione dei blaugrana. Il saluto alla Champions, scritto e realizzato grazie a un’idea di Diego Pablo Simeone, già di per sé significa che l’annata non sarà mai delle migliori per il club campione d’Europa e del Mondo. Eppure, il tutto può ancora peggiorare, perché la Liga clamorosamente riaperta in sole 3 settimane ha davvero dell’incredibile. Il Barça, di fatto, ha dilapidato un vantaggio di 11 punti, facendo rientrare Atletico e Real nella corsa al titolo. Tre sconfitte consecutive (contro Real Madrid, Real Sociedad e Valencia) sono robe che a Barcellona - in questi anni - non potevano sognarsi nemmeno negli incubi peggiori, a maggior ragione dopo il record di 39 gare consecutive senza nemmeno un KO. Un incubo che sta travolgendo Messi & Co: ora, in 5 giornate, si deciderà tutto.

In un momento del genere, però, un ex calciatore blaugrana ha fatto visita al club, anche per motivare con il suo immenso carisma la rosa di Luis Enrique. Si tratta di Samuel Eto’o, uno che col Barcellona ha vinto davvero tutto, segnando in entrambe le finali delle Champions che ha poi alzato in maglia blaugrana. A svelare la visita del camerunense è stato il Mundo Deportivo: questa mattina, Eto’o è passato per la Ciutat Esportiva de Sant Joan Despí. L’ex Inter ha incontrato la squadra e caricato i giocatori, compresi alcuni suoi vecchi compagni. Animo in vista delle ultime gare dell'anno: una debacle del genere sarebbe storica e catastrofica per il popolo culè.

(Mundo Deportivo)

tutte le notizie di