ultimora

Barça, la squadra ha scelto il capitano: sarà  Xavi, battuti gli altri 3 prescelti

Dario Di Noi

Sarà Xavi Hernandez, d’ora in poi, il nuovo capitano ufficiale del Barcellona: sarà lui a detenere la fascia che in tutti questi anni (infortuni a parte) è stata soprattutto di Carles Puyol. Bene, ora che lo storico difensore blaugrana ha...

Sarà Xavi Hernandez, d'ora in poi, il nuovo capitano ufficiale del Barcellona: sarà lui a detenere la fascia che in tutti questi anni (infortuni a parte) è stata soprattutto di Carles Puyol. Bene, ora che lo storico difensore blaugrana ha appeso le scarpe al chiodo e si è ritirato, per la società catalana era giunto il momento di scegliere il giusto erede, e il tutto è stato deciso in maniera del tutto particolare.

Xavi, infatti, è stato eletto nuovo capitano dopo una votazione - a scrutinio segreto - nella quale i suoi compagni di squadra lo hanno preferito agli altri tre "capitani" approvati da Luis Enrique e dal suo staff: Iniesta, Messi e Sergio Busquets. Xavi ha ricevuto il maggior numero dei voti, e così sarà lui l'erede ufficiale di Puyol. Gli altri, invece, saranno i tre "vice" della nuova stagione.