ultimora

Barcellona, il “Tata” Martino dice addio: “Non sono più l’allenatore del Barca”

Dario Di Noi

Era già nell’aria, in un certos enso già si sapeva, ma da stasera ogni dubbio è fugato: Gerardo “Tata” Martino, dopo solamente un anno, non sarà più l’allenatore del Barcellona. Lo ha annunciato – direttamente...

Era già nell'aria, in un certos enso già si sapeva, ma da stasera ogni dubbio è fugato: Gerardo "Tata"Martino, dopo solamente un anno, non sarà più l'allenatore del Barcellona. Lo ha annunciato - direttamente alla stampa - lo stesso Tata al termine della "finale", valevole per Liga, giocata contro l'Atletico di Simeone. Il pareggio del Camp Nou è valso la vittoria del campionato ai "colchoneros" e, allo stesso tempo, ha sancito ufficialmente lo zero nella casella trofei per il Barcellona di quest'anno.

"Voglio comunicarvi che, in accordo con il club, non sono più l'allenatore del Barcellona". oltre a lui, ha parlato davanti ai microfoni dei giornalisti il numero uno blaugrana Bartomeu: "Comincerà da adesso un periodo di profondi cambiamenti. Domani sarà un giorno di riflessione, poi da lunedì ci riuniremo e prenderemo delle decisioni. Molte cose sono già fatte, e mano mano che procederemo comunicheremo tutte le novità". Il favorito per succedere a Martino è l'ex romanista Luis Enrique, allenatore del Celta Vigo in quest'ultima stagione.