ultimora

Bardi: “Il presente dice Novara e Nazionale. Inter? Parleremo a fine stagione, e…”

Nell’ultimo periodo si sprecano i commenti e tante notizie sul futuro del portiere Francesco Bardi, attualmente in prestito al Novara dove sta disputando una grande stagione, ma il cui cartellino appartiene all’Inter club che lo scorso...

Francesco Parrone

Nell'ultimo periodo si sprecano i commenti e tante notizie sul futuro del portiere Francesco Bardi, attualmente in prestito al Novara dove sta disputando una grande stagione, ma il cui cartellino appartiene all'Inter club che lo scorso anno lo acquistò in maniera definitiva dal Livorno. In estate, il giovane 21enne potrebbe far ritorno alla Pinetina, e prendere il posto di Handanovic se lo sloveno dovesse partire verso altri livi, vedi Barcellona. Intervistato da Interive.it, Bardi ha parlato anche di questa eventualità; “Un ragazzo giovane come me, deve pensare solo al presente“, ha dichiarato.

Dopo questa positiva stagione a difesa della porta del Novara, speri di giocare in serie A nella prossima stagione? “I miei obiettivi sono crescere e migliorare, un ragazzo di ventuno anni deve pensare solo al presente. Il mio si chiama Novara. A giugno, poi, disputerò con l’Italia under 21 gli Europei di categoria. (a Israele, dal 5 al 18 giugno 2013, ndr)”.

Qual è il progetto della società nerazzurra nei tuoi confronti? “Innanzitutto, sono molto onorato che il mio cartellino appartenga a un club così prestigioso come l’Inter. Solo l’esperienza potrà servirmi a progredire nel mio ruolo, ad altro in questo momento non voglio pensare. Con l’Inter ci riaggiorneremo al termine di questa stagione”.

Ti vedremo al prossimo ritiro di Pinzolo?“Be’, questo non lo so…”.