ultimora

Bardi: “L’Europeo sarà  avventura unica, fatto qualcosa di speciale. A Roma…”

La qualificazione ottenuta con la Nazionale Under 21, ad Euro 2015, ha reso felici molti giovani calciatori cresciuti nell’Inter e ancora di proprietà della società nerazzurra. Tra questi, sicuramente c’è Francesco Bardi, il...

Dario Di Noi

La qualificazione ottenuta con la Nazionale Under 21, ad Euro 2015, ha reso felici molti giovani calciatori cresciuti nell'Inter e ancora di proprietà della società nerazzurra. Tra questi, sicuramente c'è Francesco Bardi, il portiere titolarissimo della selezione azzurra ora in forza al Chievo. Rientrando dall'impegno con la Nazionale, Bardi ha parlato alla stampa della sua felicità e del prossimo difficile impegno del club, contro la Roma.

Queste le sue parole: "Nazionale? Sicuramente abbiamo fatto qualcosa di speciale. Siamo partiti tra mille difficoltà ma con il gruppo, il mister e la tenacia siamo riusciti a rialzarci e ad ottenere un risultato che un anno fa sembrava insperato. Questo ci inorgoglisce e ci spinge a dare sempre qualcosa in più, sia per il club che per la Nazionale. Torniamo qui al club con grande voglia di dimostrare il nostro valore per questa società. In tanti ci hanno fatto i complimenti, andremo ad affrontare un campionato europeo che sicuramente rimane un’esperienza unica, ma adesso stacchiamo quanto fatto con l'Under 21 e concentriamoci solo sul Chievo. Roma? Affrontiamo una delle squadre più forti di Italia e d'Europa. Con voglia, compattezza del gruppo e consapevolezza dei nostri mezzi possiamo ottenere un buon risultato. Cosa darei per una vittoria? Eh, darei tanto. Difficile dirlo ma sarebbe una bella soddisfazione. Non sarà facile ma sono convinto che con questo gruppo possiamo tentare l’impresa. Ci aspetta una battaglia, abbiamo voglia di farla e se usciamo con qualche punto dall’Olimpico, non so, qualche piccola stravaganza potrei farla (ride)".