Mario Beretta, noto allenatore, è intervenuto su Skysport e ha detto la sua anche sull'Inter:
ultimora
Beretta: “Inter competitiva. Barella? Gli assegnavano solo certe caratteristiche, ma…”
L'allenatore è intervenuto su Skysport e ha parlato del centrocampista che ha segnato contro la Fiorentina una grande rete
-Come è sembrata l'Inter ieri sera?
C'è ancora un po' di tempo per i nuovi di ambientarsi. Al di là di qualche mezzo passaggio a vuoto l'Inter è competitiva e sembra che Barella sia tornato alla grande con quel gol.
-Eriksen in che ruolo lo vedi meglio?
E' un calciatore con caratteristiche più offensive come centrocampista, può fare il trequartista o l'interno che si affaccia spesso in area.
-Le caratteristiche di Barella?
Tutti pensavano avesse solo dinamismo e determinazione ma ha anche grandi abilità tecniche. E' un giocatore completo sotto tutti gli aspetti e quando riesce a fare gol c'è la consacrazione di un centrocampista a tutto campo: difende, attacca e imposta. E' un giocatore universale.
-Come deve giocare a centrocampo l'Inter?
E' un bene poter scegliere tra tanti giocatori. Sensi sta faticando un po' dopo l'infortunio. Ma credo che poi ci sarà la stanchezza e ci sarà bisogno di tutti, specie nelle partite più ravvicinate.
-Pandev?
Fossi il Genoa non lo cederei. Perché è quello che ha dato più garanzie davanti ai rossoblù e ha fatto gol pesanti. E' un attaccante importante. Per quanto riguarda l'Inter potrebbe togliere spazio ad Esposito.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA