- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Inter, la sosta aiuta Inzaghi: Barella e Buchanan pronti al rientro, ecco cosa possono dare
Dopo aver battuto il Torino, molti dei calciatori dell'Inter partiranno per raggiungere le rispettive Nazionali. Una sosta provvidenziale per chi deve recuperare da alcuni problemi fisici come Nicolò Barella e Tajon Buchanan: il centrocampista e l'esterno sfrutteranno questi giorni per avvicinarsi al rientro in gruppo, e le sensazioni sono decisamente positive. Una buona notizia per Simone Inzaghi, come scrive il Corriere dello Sport: "La sosta porterà comunque una doppia buona notizia per Inzaghi. Se non ci saranno intoppi, infatti, potrà tornare a contare su Barella e Buchanan".
"Il centrocampista è sulla via del recupero dalla distrazione al retto femorale della coscia destra che l'aveva costretto ad uscire nel finale del derby con il Milan. Ha saltato tre gare e non è stato convocato da Spalletti per le sfide con Belgio e Israele. Ancora più significativo, però, è il rientro del canadese, fermo dallo scorso luglio per una frattura alla caviglia rimediata in allenamento, durante la Coppa America. Alla fine se l'è cavata nel giro di tre mesi e mezzo, meno delle previsioni iniziali. Tanto che è stato inserito nella lista Uefa".
"Evidentemente, si tratta di due ritorni preziosi. Nel caso di Barella è difficile, infatti, trovare tutte assieme doti di incursore, di rifinitore e pure difensive, senza dimenticare quel motore instancabile che gli permette di correre dal 1' all'ultimo. Adesso Inzaghi se lo ritroverà fresco e riposato. Ma soprattutto pronto per il doppio scontro diretto che attende i nerazzurri alla ripresa della Serie A: prima la Roma e la settimana dopo la Juve. Buchanan, invece, sarà una variabile in più sulle due corsie laterali. Lo scorso anno, dopo il suo arrivo a gennaio, fu impiegato soltanto a sinistra. Anche perché, di fatto, Carlos Augusto era diventato il vice-Bastoni. Buchanan ha corsa e uno contro uno. Come già ricordato, nello scorso campionato lo si è visto solo per alcuni spezzoni e mai dall'inizio. Gli è bastato, però, per segnare un gol, contro il Frosinone, a scudetto già conquistato. Il suo coinvolgimento doveva essere maggiore in questa stagione. L'infortunio ha rallentato tutto. L'auspicio di Inzaghi è che ora l'attesa sia definitivamente finita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA