ultimora

Barella: “Nostro atteggiamento ha fatto differenza. Derby? Conta cosa metti in campo”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il migliore in campo della gara contro il Manchester ha parlato ai microfoni di Skysport

Nicolò Barella, migliore in campo della partita tra City e Inter, ha parlato ai microfoni di Skysport. Queste le parole del giocatore nerazzurro: «Battaglia equilibrata in mezzo? Bellissimo giocare in questi palcoscenici. Die squadre forti che lo hanno dimostrato essendo state in finale di CL. Potevamo sfruttare le occasioni, loro potevano fare gol. Tutta una questione di episodi, come era stato in finale. Ci siamo divertiti, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti e questa è la cosa più importante».

Getty Images

-Cosa lascia a livello mentale una gara così? 

Sicuramente giocare qui contro il City è difficile. Ma l'atteggiamento ha fatto la differenza. Tutti hanno lasciato tutto sul campo con qualità e questo ha fatto la differenza. È divertente giocare gare così, ripeto. Speriamo di giocarne altre ancora e dimostrare il nostro valore.

-Guardiola dice che potete vincere la CL: pensi sia una gufata o comunque siete riusciti a dimostrare che potete giocarvela...

Anche io dico che il City vince la CL (ride.ndr). Credo non siano parole di circostanza, siamo una squadra che può dire la sua. Gli episodi possono spostare le partite da una parte all'altra, la dimostrazione di oggi è che questo è il nostro livello e dobbiamo mantenerlo in CL e in campionato, dobbiamo continuare così.


-Adesso arriva il derby: come lo vedi? 

Sicuramente il Milan ci darà filo da torcere come giusto che sia. Il derby è importante per il campionato ma soprattutto emotivamente. Non conta come arrivi ma cosa metti in campo e noi faremo di tutto per portarlo dalla nostra parte e vincere. 

(Fonte: Skysport)