- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Nicolo Barella of FC Internazionale looks on during the Serie A match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli - Inter/Inter via Getty Images)
Sarà una partita speciale per Nicolò Barella. Domani sera affronterà la sua ex squadra, il Cagliari, e una vittoria dell'Inter potrebbe condannare i sardi alla Serie B. Non c'è dubbio che il centrocampista lotterà con tutte le sue forze per contribuire alla vittoria dei nerazzurri, ma in caso di tre punti non sarà sicuramente felice di vedere sprofondare la sua ex squadra.
"Domani per Nicolò Barella sarà davvero una “domenica bestiale”. Scherzi del calendario, che in qualsiasi caso gli faranno male al cuore. Nicolò è uno dei simboli dell’Inter, uno degli insostituibili della squadra di Simone Inzaghi che dopo Supercoppa e Coppa Italia ora va a caccia dello scudetto numero 20. E la situazione di classifica impone soltanto un risultato ai nerazzurri: la vittoria. Nicolò torna a casa per la terza volta da avversario, da quando nell’estate 2019 ha lasciato Cagliari e la sua Sardegna per inseguire il sogno tricolore e un ruolo da protagonista in Europa, nelle grandi notti di Champions League. E stavolta lo farà nella gara più delicata, sia per il Cagliari sia per l’Inter, perché una delle due potrebbe aritmeticamente vedersi sfuggire dalle mani l’obiettivo stagionale. Se l’Inter dovesse tenere viva la volata scudetto o addirittura riconquistare il primo posto, il Cagliari potrebbe anche ritrovarsi ufficialmente in Serie B", riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA