04:20 min

ultimora

Italia verso l’Albania, dubbio Barella: “Nic carico. C’è un’idea che non gli piace per niente”

Marco Macca Redattore 
L'Italia di Luciano Spalletti si avvicina all'esordio all'Europeo in Germania contro l'Albania con il dubbio legato alla presenza o meno di Nicolò Barella

L'Italia di Luciano Spalletti si avvicina all'esordio all'Europeo in Germania contro l'Albania con il dubbio legato alla presenza o meno di Nicolò Barella. Ecco le ultime sulle sue condizioni dalla Gazzetta dello Sport:

"L'Italia per l’Albania non è ancora fatta (...). Si capisce comunque che il c.t. ha ancora un paio di dubbi. Uno, quello cruciale, lo risolverà soltanto il diretto interessato, Barella, troppo importante per non tentarle tutte prima di dire “no”. La buona notizia è che Barella sta bene. Mercoledì aveva continuato il lavoro a parte ma ieri, come da programma, è rientrato nel gruppo e ha lavorato con gli altri. Risposte molto positive".

"Il nerazzurro è carico, l’idea di saltare il debutto non gli piace per niente, ma il rovescio della medaglia di un rientro anticipato potrebbero essere conseguenze peggiori. Rischi inutili meglio non correrli. Deciderà lui. Se se la sente, Barella farà coppia con Jorginho in mediana. Se preferirà rimandare la “prima” alla Spagna, allora spazio a Cristante che anche in questi giorni ha lavorato in regia al fianco dell’italo-brasiliano".