00:26 min

ultimora

Barella è tornato: basta lamentarsi, ora pedala. Ed è merito di quel regolamento interno

Andrea Della Sala

Il centrocampista è ritornato sui suoi livelli dopo un inizio di alti e bassi e ora guida come al solito il centrocampo di Inzaghi

Nicolò Barella è ritornato sui suoi livelli dopo un inizio di alti e bassi e ora guida come al solito il centrocampo di Inzaghi:

"Barella ha smesso di recitare cicchetti in pubblico ai suoi, di lamentarsi per un banale passaggio sbagliato e si è messo a pedalare come un anno prima e prima ancora, ai tempi di Antonio Conte. È una delle conseguenze, virtuose, di quel regolamento interno arrivato nei giorni in cui tifosi e media pensavano di spedire sul patibolo Simone Inzaghi. Per fortuna dell’Inter, grazie ai suoi ispirati dirigenti, nessun contatto “esterno” venne mai effettuato. Appena l’Inter si è rimessa in linea di galleggiamento con la famosa dieta post Roma (10 punti in 4 sfide tra Champions e campionato), ecco spuntare il retroscena raccontato da Bastoni capace di ristabilire le responsabilità più autentiche (del gruppo) e il cambio di rotta", spiega il Giornale. 

"E se al Camp Nou Nicolò spuntò all’improvviso alle spalle dell’irriconoscibile Piquè, a San Siro contro la Salernitana ha lo stesso radar nel raccogliere l’arcobaleno disegnato da Calhanoglu. Uno scudetto con Conte e l’europeo magico raggiunto con Mancini in azzurro sono le sue medaglie", aggiunge il quotidiano.