00:38 min

ultimora

Mancini: “I movimenti di Barella e Frattesi erano andati bene. Il ricambio…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole del commissario tecnico della Nazionale sui due centrocampisti italiani e in generale sulla prestazione dell'Italia

Roberto Mancini, nella conferenza stampa tenuta dopo la sconfitta in Nations League contro la Spagna, si è riferito alla prestazione dei suoi giocatori e ha anche parlato del lavoro fatto da Barella e Frattesi. «Ci do molto peso a questa sconfitta perché volevo andare in finale anche perché è la seconda volta che ci giochiamo le Final Four. Avevamo impostato la partita in un certo modo, la partita è andata meglio nel primo tempo poi siamo indietreggiati troppo, troppo facile farli arrivare in area».

«La prestazione di Frattesi? Di cambio generazionale abbiamo già cominciato a parlare da tempo e dobbiamo continuarlo. E il tema del cambio generazionale non è iniziato stasera, era in tema già in atto. Frattesi ha giocato anche bene. Potevamo tornare a quattro e avremmo trovato dei riferimenti, siamo rimasti troppo offensivi. Mancano i grandi attaccanti? Purtroppo è così, sono momenti, a volte mancano i centrocampisti e adesso ne abbiamo tanti bravi. Non so il motivo, spero che quelli siano tra Under19, 20 e 21 possono giocare di più e darci una mano. Non la rigiocherei con il 3-5-2, nel primo tempo è successo quello che volevamo, con gli inserimenti di Barella e Frattesi sul movimento degli attaccanti ed era andata bene», ha sottolineato il commissario tecnico dell'Italia.

(Fonte: RaiSport)