01:01 min

ultimora

Giulini: “Barella giocatore totale. C’è una differenza con altri centrocampisti”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del presidente del Cagliari sul giocatore dell'Inter e della Nazionale italiana

Tommaso Giulini è intervenuto durante “Sport Business Talk”, il webinar di LegisLAB Academy nell’ambito del Master in Gestione dei Club Sportivi. Protagonisti diversi esponenti di vertice del mondo del calcio fra i quali Rebecca Corsi, Daniele Pradè e Igli Tare. Il presidente rossoblù ha parlato di diverse cose e ha posto l'accento su un calciatore in particolare, l'ex giocatore del Cagliari Nicolò Barella, oggi centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana.

«Nicolò oggi è un centrocampista totale, può fare tutto in mezzo al campo ed è un calciatore ormai formato, un leader. La differenza è questa, rispetto agli altri ottimi centrocampisti italiani della Nazionale: ci sono ragazzi di grande qualità e che lavorano tanto, ma che devono ancora confermarsi. Barella è il presente e il futuro dell’Italia e a Cagliari fortunatamente lo conosciamo bene», ha detto sul giocatore nerazzurro.

La Nazionale

—  

«Da tifoso ho sofferto per gli Europei, dove la squadra e l’allenatore hanno dato troppo poco: il tifoso in quel momento si aspetta sempre il linciaggio e decisioni drastiche. Da quelle dimissioni non arrivate e che magari qualcuno si aspettava è nato ciò che si sta intravedendo adesso: una squadra che gioca a calcio, un allenatore che infonde le sue idee, giovani di qualità, mi piace l’analogia con quella terribile notte di Venezia del 2022 e dalla quale siamo ripartiti. La Nations League sta dando sensazioni positive, va mantenuto equilibrio perché è una Italia giovane che ancora si deve fare, ma sono convinto che si farà perché penso esista un gruppo forte, che probabilmente agli Europei non si era ancora forgiato», ha detto il presidente sul momento della Nazionale italiana.

(Fonte: cagliaricalcio.com)