04:23 min

ultimora

Barella, gol storico. E con Bastoni dà lustro anche all’Inter: solo nel 1970…

Marco Macca Redattore 
Un gol storico, quello segnato ieri da Nicolò Barella. Soprattutto in ottica Inter-Nazionale: a riportare il dato è l'edizione odierna de La Stampa

Un gol storico, quello segnato ieri da Nicolò Barella. Soprattutto in ottica Inter-Nazionale: a riportare il dato è l'edizione odierna de La Stampa:

"Non fosse abbastanza, ieri, Barella è divenuto il quarto azzurro capace di segnare in più di un Europeo dopo Bonucci (2016, 2020), Cassano (2004, 2012) e Pirlo (2008, 2012). Nicolò, del resto, era andato a segno il 2 luglio del 2021, a Monaco, nei quarti degli Europei contro il Belgio. Al Westfalenstadion, invece, ha aggiornato la contabilità in Nazionale, toccando la quota dei dieci gol, seminati in 54 apparizioni. C’è da ricordare che, all’inizio della settimana, aveva accusato alcuni problemi fisici, culminati in un affaticamento muscolare, poi smaltito dopo diversi giorni di lavoro differenziato".

"A ben pensarci, comunque, in campo Nicolò ha impermeabilizzato le crepe che già il compagno di azzurro e nerazzurro Bastoni aveva cominciato a sigillare; per tacere di Frattesi, altro interista, che ha centrato il palo. E, segnala Opta, per la seconda volta nella storia dell’Italia, tra Europei e Mondiali, due giocatori dell’Inter hanno segnato in un’unica gara: la prima risale al 17 giugno 1970 contro la Germania, con gol di Boninsegna e Burgnich, nella semifinale della Coppa del mondo in Messico. Storia di campioni".

(Fonte: La Stampa)