ultimora

Barella in dubbio per Italia-Albania. “Esami oggi, Spalletti preoccupato ma…”

Matteo Pifferi Redattore 
Oggi Barella si sottoporrà agli esami strumentali per capire l'entità del suo infortunio: Spalletti attende con trepidazione

"Barella non si legherà alla sedia come Gattuso in Germania nel 2006. Spalletti lo aspetta e non ha mai avuto l’intenzione di sostituirlo, il contrario. Solo l’eventualità di perderlo lo terrorizzerebbe. Il piano per portarlo in campo con l’Albania il 15 giugno a Dortmund verrà confermato e stabilito nelle prossime ore, altrimenti il suo esordio slitterà al 20, quando gli azzurri affronteranno la Spagna a Gelsenkirchen". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alle condizioni fisiche del centrocampista dell'Inter, in dubbio per l'esordio agli Europei contro l'Albania.

"Qualche dubbio relativo al debutto all’Europeo si sta facendo largo. Oggi è una giornata chiave per decifrare i tempi di recupero. Lo staff medico della Nazionale sottoporrà il centrocampista dell’Inter agli esami di controllo. Barella si era fermato nell’imminenza del test di Bologna con la Turchia. Si dovrebbe trattare di una contrattura. Gli accertamenti mireranno a scongiurare l’ipotesi di una lesione e di un autentico stiramento al quadricipite. Un filo di ansia sta attraversando il ritiro azzurro", aggiunge poi il CorSport. Ieri Barella non si è allenato, ha fatto massaggi e cure fisioterapiche. Spalletti spera di ricevere oggi notizie confortanti e il precedente Verratti nello scorso Europeo (fu fermo per tre settimane per un infortunio al ginocchio, saltò le prime due e debuttò nell'ultima partita del girone) fa capire come la rosa ampia possa aiutare il CT.

In ogni caso, Barella salterà sicuramente l'amichevole di domani contro la Bosnia e solo nelle prossime ore si saprà se potrà essere a disposizione per il 15 contro l'Albania o se sarà pronto, nel caso, per la partita successiva contro la Spagna.