01:22 min

ultimora

Barella, un motivo in più per battere la Juventus: in testa un ricordo di un anno fa

Fabio Alampi Redattore 

Il centrocampista dell'Inter e della Nazionale è tornato ai suoi livelli dopo un inizio di stagione non brillantissimo

Battere la Juventus per allungare in classifica, ma anche per cancellare un brutto ricordo del passato: Nicolò Barella, dopo aver trascinato l'Italia negli ultimi impegni di qualificazione all'Europeo, vuole fare altrettanto con l'Inter, a cominciare dalla partita in programma domenica sera a Torino.

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Ieri ha festeggiato la qualificazione all'Europeo stappando una bottiglia di barolo, come testimoniato da lui stesso via instagram. A Leverkusen ha sudato per quattro, a Torino domenica dovrà farlo per otto con una missione di squadra – vincere e andare in fuga – e una personale, perché il ricordo della gara di un anno fa – 6 novembre, 2-0 per la Juve – non è per niente dolce, con quel famoso mancato cartellino giallo speso su Kostic in occasione del primo gol. Cose del passato, che però incidono su presente e futuro. Il presente è quello di un centrocampista tornato a splendere, sbocciato a novembre dopo un inizio di stagione faticoso".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.