00:42 min

ultimora

Barella e Lautaro candidati al pallone d’oro. L’Inter: “Orgogliosi di voi”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

I due giocatori nerazzurri sono tra i nominati di France Football e concorrono alla vittoria dell'ambito premio

Nella lista dei candidati al Pallone d'Oro 2023 ci sono anche Barella e Lautaro Martinez due protagonisti assoluti della passata stagione per l'Inter che è arrivata in finale di Champions League e si è dovuta arrendere al Manchester City di Pep Guardiola.

Nella lista diffusa oggi c'è anche Onana che faceva parte della squadra che Inzaghi ha condotto al secondo posto nella Coppa più importante in Europa e che oggi gioca nel Manchester United. Il club nerazzurro sarà orgoglioso anche di lui che è stato determinante per la conquista della partita che si è giocata a Istanbul ma dato che è stato ceduto la società ha dedicato un post alle nomination dei due interisti candidati e che fanno parte anche oggi della realtà nerazzurra. "Orgogliosi di voi", ha scritto il club su Twitter.

E sul sito ufficiale il club scrive: "Il centrocampista italiano e l'attaccante argentino con la maglia dell'Inter sono stati protagonisti di una grande stagione. Quella in cui la squadra di Simone Inzaghi disputare la finale di Champions League a Istanbul. Sono stati due i trofei alzati al cielo: la Supercoppa Italiana vinta a Riyadh per 3-0 contro il Milan e la Coppa Italia vinta a Roma contro la Fiorentina. Lautaro ha inoltre raggiunto uno straordinario traguardo, laureandosi campione del mondo con l'Argentina ai mondiali in Qatar. Per Nicolò Barella invece le ottime prestazioni gli hanno consentito di essere premiato dalla Lega Serie A come il miglior centrocampista del campionato 2022/23".

(Fonte: inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.