00:25 min

ultimora

Ufficiale: miglior stagione di Barella a livello realizzativo. E’ uno dei 5 che…

Con il gol siglato contro il Benfica, Nicolò Barella ha messo il timbro sulla sua miglior stagione a livello realizzativo della carriera

Con il gol siglato contro il Benfica, Nicolò Barella ha messo il timbro sulla sua miglior stagione a livello realizzativo della carriera. Scrive la Gazzetta dello Sport:

"Nicolò aveva iniziato la stagione sparato come un razzo, moltiplicando gli assist e i gol: ne aveva segnati 5 nelle prime 12 di A, come mai gli era riuscito prima. Poi, pian piano, i tanti minuti sulle gambe si erano fatti sentire e pure i nervi erano risaliti a fiori di pelle, vedi la lite di Marassi con Lukaku. Nelle ultime partite, non a caso, era stato spesso sostituito da Inzaghi, poi ecco spuntare questa notte portoghese che cambia il colore della stagione nerazzurro: il primo gol di testa della vita di Barella è pure il suo settimo tra campionato e coppe finora".

"È ufficiale, questa è la sua miglior annata realizzativa in carriera tra Serie A e Serie B. Se volessimo restringere il campo al nostro orticello, è uno dei cinque centrocampisti del campionato italiano ad aver segnato almeno sette gol e fornito almeno sette assist. La compagnia è di livello - Di María, Milinkovic-Savic, Zielinski e Zaccagni -, ma Nicolò rispetto a loro vede più in là: tra una corsa e l’altra, all’orizzonte scorge davvero un derby in semifinale di Champions".