A Marcello Lippi, ex ct della Nazionale campione del mondo nel 2006, hanno chiesto chi potrebbe essere l'uomo decisivo, per l'Italia, agli Europei. E lui ha risposto così a La Gazzetta dello sport: «Di giocatori decisivi ne vedo due. Uno è sicuramente Barella, l’ho già detto, mi piace quello che fa, come gioca, come lotta. È un centrocampista dalla dimensione internazionale perché fa tutto quello che fanno i grandi del suo ruolo: attacca, difende, fa pressing, accompagna l’azione, tira da fuori, accelera, insomma è il prototipo del grande centrocampista internazionale. L’altro è Immobile: ho tanta fiducia in lui, e credo che sia arrivato».
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
Lippi: “Nazionale, chi sarà decisivo all’Europeo? Due, uno è Barella. Perché…”
Del centrocampista nerazzurro ha parlato l'ex ct che lo inserisce al primo posto tra gli uomini che saranno decisivi per l'Italia
Poi gli hanno anche chiesto un giudizio sul lavoro svolto fin qui da mister Mancini: «Ha fatto davvero tanto. Ha dato grandissima convinzione alla squadra, propositività, un gioco offensivo, fiducia nei giovani. Questa Nazionale sa di essere forte e sa come si vince».
© RIPRODUZIONE RISERVATA