01:30 min

ultimora

Barella: “Nazionale? L’obiettivo è vincere sempre. Zaniolo più forte di quello che si è visto”

Alessandro De Felice

Le dichiarazioni a DAZN del centrocampista nerazzurro sulla Nazionale di Mancini tra inserimento, obiettivi e il compagno Zaniolo

Intervistato da DAZN nell'appuntamento con 'Linea Diletta', trasmissione condotta da Diletta Leotta, il centrocampista dell'Inter Nicolò Barella ha parlato della Nazionale: "Ho sempre detto che è stato facile inserirmi perché ci sono tanti campioni e a centrocampo chi gioca gioca. Ci sono giocatori come Jorginho, Verratti, Pellegrini, Sensi, Locatelli. Tutti grandi giocatori, è facile. Fuori dal campo sono stati bravissimi a trovare questa quadratura, poi in campo il mister ci ha lasciati liberi di esprimerci e tutti danno il proprio contributo in quello che sappiamo fare meglio".

La Leotta sottolinea l'assenza di Zaniolo tra i calciatori citati. Barella risponde: "Un ricordo che vorrei togliere dalla mia mente è quello del suo infortunio in Olanda. Un momento difficile soprattutto perché già veniva da un infortunio. Viverlo lì è stato ancora più brutto che saperlo da un cellulare o una notizia come la prima volta. Un grande giocatore che ancora non è riuscito a esprimersi al meglio. Secondo me è ancora più forte di quello che ci ha fatto vedere, ma il tempo è dalla sua parte e sono sicuro che avrà la forza di riprendersi quello che ha perso in questo periodo".

Il centrocampista nerazzurro parla, infine, degli obiettivi: "Si gioca per vincere, l'obiettivo è con umiltà e professionalità arrivare in fondo all'Europeo e alle altre competizioni che giocheremo come le qualificazioni, la Nations League... Abbiamo dimostrato che non vogliamo perdere e vogliamo continuare con questo trend".