- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Dopo oltre cinque mesi riecco Barella. Il centrocampista sardo interrompe un digiuno lunghissimo in una delle notti più importanti della sua storia.
Il primo gol di testa in 174 presenze con l'Inter è il settimo tra campionato e coppe che equivalgono al miglior rendimento stagionale in assoluto nella sua carriera.
"In trincea quando necessario e con la testa altissima alla prima occasione utile - scrive il Corriere dello Sport -. Un valore aggiunto a Lisbona sia in fase di copertura sia in fase offensiva, fino a spezzare l’equilibrio nella ripresa del Da Luz con uno degli inserimenti da dietro che tanto sono mancati fin qui all’Inter di Inzaghi in questa stagione".
Ancora una volta l'asse Bastoni-Barella si è rivelato vincente: era già successo il 12 ottobre nel 3-3 contro il Barcellona alla fase a gironi, poi il bis il 29 contro la Sampdoria. Prima era accaduto con Conte in panchina, nel 2-0 rifilato nel gennaio 2021 alla Juve di Pirlo.
Una rete che lo proietta nella Top 5 del campionato italiano:
"Barella adesso è uno dei cinque centrocampisti in Serie A ad aver segnato almeno sette gol e fornito almeno sette assist in questa annata, ritrovandosi in compagnia di Milinkovic, Di Maria, Zielinski e Zaccagni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA