ultimora

Barella: “Rigore? Tirato alto, ma fuori equilibrio e stop. Voci di mercato? Stimolo, ma…”

Eva A. Provenzano

Il giocatore sardo ha parlato alla fine della gara contro i nerazzurri ed ha detto la sua anche sulle indiscrezioni che riguardano il suo futuro

Barella aveva parlato subito dopo la gara ed è tornato ai microfoni di Skysport a parlare della vittoria del Cagliari sull'Inter: «Mi dispiace per il rigore, l'importante era vincere e ce l'abbiamo fatta, l'importante è portare a casa tre punti in una serata così importante. Diciamo che ho cercato di tirarla alta perché Handanovic è un para rigori, ma ero fuori equilibrio e stop».

-Miglior Cagliari della stagione? 

Penso che con l'atteggiamento di oggi sì, è stato il miglior Cagliari. Volevamo vincere e ce l'abbiamo fatta, è stata una dimostrazione di carattere ed è stato più importante della vittoria. 

-Ad un anno dalla scomparsa di Astori, cosa ti senti di dire? 

Davide manca a tutti, è stato bello l'applauso, giusto ricordarlo perché è stato un grande uomo e un grande calciatore, ha lasciato un bel ricordo, ci ha dato una mano anche lui e lo ringraziamo.

-Si parla sempre di mercato, il tuo nome è accostato anche all'Inter? 

Assolutamente, è tutto uno stimolo per fare meglio ma in campo non penso al mercato ma alla squadra della mia città e a dare tutto per la squadra della mia città. -

-Contenti per la vittoria o per i tre punti importanti per la salvezza? 

Vincere con l'Inter fa sempre piacere perché significa che hai fatto una grande partita, questo è lo sforzo che abbiamo fatto per cancellare le gare no. 

(fonte: SS24)