FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, Barella ritrova Eriksen dopo lacrime e choc: “Cris, bentornato”

Getty Images

Il calciatore nerazzurro, di solito restio a post social, ha condiviso la gioia per il rientro alla Pinetina del compagno dopo il malore all'Europeo

Eva A. Provenzano

Aveva visto subito tutto in tv ed era in campo a Coverciano con l'Italia. Era uscito sconvolto e in lacrime: Barella era tornato negli spogliatoi accompagnato da Bonucci. Troppo difficili quelle immagini. Eriksenin campo a combattere tra la vita e la morte. In quel momento ironia, buon umore, serenità sono stati spazzati in un attimo per tutti. La realtà di quei momenti ha spiazzato tutti, Nicolò compreso. Quello che ha sentito e provato in quei momenti è stato spiegato con delle immagini che sono state immortalate in un documentario sulla vittoria dell'Italia all'Europeo. Quella è arrivata dopo un momento delicato per Eriksen, per Barella suo compagno e per tutta l'Inter.

Rivederlo ieri alla Pinetina è stato magico. Un'emozione fortissima in una giornata complicata sportivamente parlando. Perché se da un lato arrivavano le notizie sull'addio di Lukaku, dall'altro - come a rincuorare tutti, guarda tu il destino - il rientro ad Appiano del centrocampista danese ha sollevato tutti. Ha ricordato quali sono le cose importanti, quelle che contano davvero. Tutti colpitissimi dal rientro del compagno: i giocatori nerazzurri hanno postato la foto di gruppo scattata dal fotografo ufficiale dell'Inter e anche Barella, uno che di solito sui social posta molto poco, ha voluto ringraziare il cielo per il ritorno di Eriksen. "Bentornato Cris", ha scritto Nicolò. Un sollievo vero. Per tutti.

tutte le notizie di