02:53 min

ultimora

Inter, oggi l’operazione al naso per Barella. Stilato il programma per esserci a Monza

Andrea Della Sala Redattore 
Il centrocampista ha saltato la convocazione con la Nazionale per operarsi al naso: settimana prossima in gruppo

Niente Italia per Barella che ha approfittato della sosta per operarsi al naso. Due settimane prima della sfida col Monza, l'idea del centrocampista è di recuperar eint empo per essere in campo nella prossima gara di campionato.

"Nicolò Barella si opera oggi al naso. È l’intervento programmato da tempo per il centrocampista, necessario per migliorare le vie respiratorie. L’operazione, che ha costretto il sardo a saltare la convocazione in Nazionale, sarà effettuata in day hospital, già in serata il giocatore sarà dimesso. Poi scatterà la fase del rientro in campo, che sarà gestito anche in considerazione della sosta di campionato. Barella infatti si allenerà per tutta la settimana a parte, in palestra, un modo per evitare qualsiasi tipo di contatto pericoloso in campo e allo stesso tempo non perdere la condizione fisica", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Nella prossima settimana, quella che porterà alla trasferta di Monza, Barella tornerà regolarmente in gruppo con i compagni. Inzaghi lo aspetta, dentro una sosta che per lui è quasi... inedita. Il tecnico nerazzurro è abituato a un centro sportivo che si svuota con la partenza dei nazionali, in questo caso sono molti i titolari rimasti a Milano. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani pomeriggio: previsto un lavoro specifico in vista del tour de force dopo la sosta", aggiunge il quotidiano.