00:41 min

ultimora

Ecco perché Barella è per distacco il miglior centrocampista della Serie A: dati clamorosi

Matteo Pifferi Redattore 
Nicolò Barella, partita dopo partita, si conferma uno dei migliori centrocampisti al mondo. E i numeri non fanno altro che confermarlo

Contro il Parma, Nicolò Barella ha festeggiato come meglio non si può il traguardo delle 250 presenze con la maglia dell'Inter. L'ex Cagliari, alla sesta stagione nerazzurro, ha segnato il gol del 2-0 contro i ducali, sfoderando un'altra grande prestazione.

Per Barella si tratta del secondo gol in campionato, con anche due assist a referto in questo primo terzo di stagione. I numeri più approfonditi, però, evidenziano come Nicolò sia uno dei centrocampisti più forti in Europa.

Barella, infatti, è primo in Serie A per passaggi filtranti, cross in area avversaria, passaggi in area avversaria ed è secondo per passaggi chiave e cross. Il centrocampista nerazzurro è anche terzo per numero di assist in Serie A e per passaggi completati in area.

Barella è una colonna portante dell'Inter praticamente da quando è arrivato in nerazzurro e, anno dopo anno, si conferma nel Gotha dei centrocampisti al mondo. I numeri lo confermano, come se ci fosse il bisogno perché i tifosi interisti si stropicciano gli occhi davanti alle giocate di Nicolò.