L'Inter torna in campo a San Siro domani sera ore 18 con il Sassuolo. Assenza pesante per la squadra di Inzaghi che dovrà fare a meno di Brozovic squalificato. Il tecnico non rinuncia mai al regista croato e ora c'è da inventarsi un sostituto, visto che nella rosa nessuno ha le sue caratteristiche.
ultimora
Brozovic out, Barella si veste da regista: in due per l’altro posto. Fiducia a Dimarco
Con il croato squalificato, Inzaghi pensa a Barella vertice basso. Calhanoglu e uno tra Vidal e Gagliardini gli altri due centrocampisti
"In Coppa Italia Brozo aveva comunque già riposato una volta, contro l’Empoli, e l’Inter quella sera aveva visto le streghe: solo ai supplementari Simone aveva passato il turno con fatica esagerata. Visti i precedenti, prendere il posto del croato è un affare particolarmente delicato e lì in mezzo il tecnico potrebbe affidarsi a Nicolò Barella, per una volta regista e non incursore: l’azzurro ha caratteristiche completamente differenti rispetto al compagno e amicone in spogliatoio, ma permetterebbe di non far perdere alla squadra dinamismo. La decisione definitiva, però, arriverà soltanto all’ultimo e dipenderà anche da chi completerà il centrocampo: dentro Gagliardini o il redivivo Vidal visto in Champions? L’italiano sembra avere qualche chance in più e si piazzerebbe sul centro sinistra", sottolinea La Gazzetta dello Sport.
"Meno buone, invece, le notizie della Corte sportiva d’Appello Nazionale: respinto il ricorso presentato dall’Inter contro le due giornate di squalifica inflitte ad Alessandro Bastoni per quel “avete fatto schifo” detto al guardalinee nel derby del 5 febbraio contro il Milan. Niente Sassuolo, il terzo di difesa sarà per la seconda di fila Dimarco", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA