FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Baresi: “Ronaldo? E’ arrivato in Italia quando ha saputo che smettevo. Il più grande…”

Baresi: “Ronaldo? E’ arrivato in Italia quando ha saputo che smettevo. Il più grande…” - immagine 1
Franco Baresi, ex capitano del Milan, ha presentato il suo libro 'Liberi di sognare'. Durante la conferenza, qualche battuta anche su Ronaldo

Marco Macca

Presenti all’IIS Lagrange di Milano, Franco Baresi, ex capitano del Milan, ha presentato agli studenti dell'istituto il suo libro 'Liberi di sognare'. Durante la conferenza, qualche battuta anche su Ronaldo:

Baresi: “Ronaldo? E’ arrivato in Italia quando ha saputo che smettevo. Il più grande…”- immagine 2

Su Ronaldo

—  

“È venuto in Italia quando ha saputo che smettevo (ride, ndr). La Serie A negli anni Ottanta e Novanta era il riferimento nel mondo. Maradona, Platini, Careca, Baggio, Zico: le serate prima di incontrarli non dormivo molto. Diego forse è stato il più grande che abbia mai affrontato, in campo era un leader e non si lamentava mai, lo stimavano tutti: dai compagni agli avversari. Lo ricordo con grande affetto, ci siamo sempre scambiati parole di elogio".

Sul calcio italiano

—  

“Non abbiamo la pazienza di aspettare i giovani, vogliamo vincere e puntiamo sul giocatore già pronto. Anche per questo ci sono tanti stranieri. Quando Milan, Inter e Juventus avevano 5-6 italiani nell’undici titolare, era un bel serbatoio per la Nazionale. È molto triste non esserci di nuovo”.

(Fonte: pianetamilan.it)

tutte le notizie di